La preparazione dei pasti è affidata direttamente alla casa di riposo che, coniugando serietà e professionalità, gestisce la cucina interna avvalendosi di personale qualificato e rispettando le normative igienico-sanitarie proprio del settore
La genuinità e la varietà dei cibi serviti è garantita anche dalla scelta delle materie prime che vengono acquistate da fornitori che operano in regime di autocontrollo.
I menù, che si alternano durante i mesi dell’anno a seconda della stagione in cui vengono serviti, sono preventivamente concordati con la Direzione al fine di rispondere al meglio alle esigenze degli ospiti presenti nella struttura. La loro redazione viene fatta seguendo tutte le indicazioni previste dalle linee guida sulla ristorazione in R.S.A. della regione Toscana: i menu sono vidimati dal servizio di igiene pubblica della USL Toscana Centro.
Gli ospiti con particolari patologie mediche vengono serviti con diete personalizzate. Ogni menù giornaliero prevede una serie di alternative per rispondere al meglio al gusto degli ospiti.